Chi siamo

WDE Maspell è dal 1962 sinonimo di essiccazione del legno sottovuoto e, a partire dal 2010, di trattamento termico sottovuoto ad alta temperatura.

Siamo ormai arrivati alla terza generazione, e ci siamo strutturati per raccogliere le sfide del mercato globale nel campo dell’essiccazione sottovuoto e del trattamento termico per la modificazione del legno.

Negli ultimi anni, abbiamo avviato un processo di internazionalizzazione che ci consente di avere una rete di Agenti, collaboratori e Licenziatari in molti Paesi di tutti i continenti.

Esperienza e competenza, unite ad una vera a propria passione per il legno, hanno fatto sì che le nostre tecnologie ed i nostri prodotti siano oggi molto apprezzati e rinomati.

L’innovazione è un altro nostro tratto distintivo: la Commissione Europea ci ha premiati con il “Seal of Excellence” per due anni consecutivi, nel 2018 e nel 2019, un grande riconoscimento alla nostra passione dedizione.

Oggi produciamo Essiccatoi sottovuoto con due differenti tecnologie: a “Pressa” e a “Ventilazione”, entrambi in sottovuoto.
Il sistema di Termo trattamento sottovuoto (Thermo Vaccum Systm – TVS) è una nostra esclusiva mondiale, 100% Eco-sostenibile (sia in termini di processo che di prodotto finale), che permette ai nostri clienti di modificare le principali proprietà del legno per ottenerne una maggiore durabilità, di modificarne le proprietà meccaniche, il colore ed altre caratteristiche.

Il nostro approccio nella gestione delle richieste, infine, è basato sulla conoscenza e la piena comprensione delle esigenze di essiccazione o di termo-trattamento di ogni singolo cliente. Questo rappresenta una parte importante del nostro processo di vendita, in quanto garantisce al cliente di ottenere la migliore soluzione possibile per il cliente.

Non solo produttori, quindi, ma veri e propri consulenti dell’essiccazione e del trattamento termico del legno.

Italia
Consiglio Nazionale delle Ricerche; Istituto del Legno di S. Michele all’Adige
 
Francia
Critt Bois de Rodez; Université de Bordeaux; ESB (Ecole Supérieure du Bois); Lycée du bois de Mouchard
 
Germania
Hamburg Universität; Rosenheim Schule
 
Svizzera
Berna, Holz Institute
 
Bosnia ed Herzegovina
Sarajevo Universitate
 
Bulgaria
Drvo Institut
Venezuela
LABONAC (Laboratorio Nacional de productos forestale)
Per trovare il modello più adatto alle tue esigenze